-FUMETTO- Andrea Satta/Eleonora Antonioni – Officina Millegiri (Sinnos)

160330_officinamillegiri

Titolo: Officina Millegiri

Autori: Andrea Satta/Eleonora Antonioni

Casa Editrice: Sinnos

Caratteristiche: brossura, pag.46

Prezzo: 10,00 €

ISBN: 9788876093210

Il tempo che passa a racchiudere aspettative e speranze in piccole storie che parlano delle nostre più recondite fragilità, raccontando di vite poste al ricordo di un’adolescenza continua, motivata e sentita, emblema di un percorso umorale tra sali scendi emozionanti che vedono per protagonista, di ogni capitolo a se, la bicicletta, mezzo pulito, ecologico, energico, romantico, recuperabile e riciclabile, amato e voluto, sospirato e acceso, quasi a riempire il nostro immaginario di una tavolozza di colori che ben si amalgama con i sentimenti dei protagonisti: ricercatori attenti di un mondo da scoprire.

Con questa uscita, la casa editrice Sinnos, sempre attenta alle problematiche dello sviluppo psico sociale del bambino, ci regala un fumetto dedicato ai pre adolescenti; capace, attraverso la fantasia, di creare ponti con l’immaginato e il reale, una prova egregia che sa ammaliare anche gli adulti, rivivendo la possibilità di entrare in contesti ormai dimenticati e lontani, quella capacità che ben si evince dai disegni sperimentali, caratterizzati da un tratto asciutto, di Eleonora Antonioni e dai testi di Andrea Satta, voce dei Tetes de Bois già profondo ammiratore del mezzo a due ruote, tanto caro al nostro da essere riuscito nell’impresa di riportare a livello narrativo, dopo Film a pedali, quel concerto  alimentato dall’energia motrice di 128 spettatori, un concerto, in versione semplificata, raccontato, in Officina Millegiri, fumetto carico di emotività temporale da saper cogliere e mantenere nel tempo.

Più racconti, più storie con un filo conduttore, il pedalare: tra la ruota giradischi e l’amore lontano da raggiungere, un giro d’Italia tutto particolare e l’orsa alla ricerca della propria libertà, dal cacciatore di nuvole fino al sogno di due giovani musiciste per una scelta editoriale che profuma di gioventù, di innocenza e di essenzialità, una piccola perla che riesce nell’intento di dare un senso diverso ai nostri sogni, alla ricerca di un umano più libero da vincoli artificiali, alla ricerca di quella purezza di fondo che nell’atto del pedalare racchiude le nostre aspirazioni ambite, per un mondo più coscienzioso, diverso e forse più vero e condiviso.

Per info e per l’acquisto del fumetto:

http://www.sinnos.org/officina-millegiri/

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.