-FUMETTO- Alessandro Romeo/Alice Socal – Il fratello di Jurgen (Canicola Edizioni)

Titolo: Il fratello di Jurgen

Autore: Alessandro Romeo/Alice Socal

Casa Editrice: Canicola

Caratteristiche: 24 pagine, b/n, 17×24

Prezzo: 8 €

ISBN: 9788899524210

 

Il fratello di Jurgen è una fumetto a quattro mani, una storia, un momento indissolubile e veloce che accosta per ossimoro lampante le vicende sinuose elegantemente acquerellate di una natura, una campagna, una vita di paese e nel contempo la comunicazione all’interno di ambienti virtuali dove il sesso tramutato in amore dal tempo che passa accenna ad una bellezza in divenire per contrasto.

I colori di Alice Socal costruiscono tavole melliflue da istantanea polverosa mentre i testi sintetici di Alessandro Romeo, spesso in tedesco, danno un senso, seppur nella loro brevità, di straniamento e incredulità, passando con facilità insospettata nel variare dei toni che accennano a costruire lampi di luce contaminata dalle pennellate presenti.

Città e paesi, sesso e amore, morte e vita, tutti grandi temi rappresentati in uno scorcio essenziale e compresso. L’opposizione letteraria rappresentata e soprattutto quella tavola centrale di cornici e fotografie si fanno fulcro importante, un passaggio necessario che porta alla trasformazione di noi stessi, partendo da quello che siamo, senza rancori, ma con un bisogno quasi metafisico di coniugare istinto e ragione sempre e comunque.

In ventiquattro pagine ci sono più cose di quanto uno possa immaginare, Il fratello di Jurgen, edito da Canicola nella collana Henry Darger, trasforma una giornata qualsiasi in uno scavare psicologico nella mente umana del protagonista, un istante quindi, un momento che si fa passaggio tra passato e modernità attraverso un ritmo disteso di vita quotidiana.

Per info e per acquistare il fumetto:

http://www.canicola.net/il-fratello-di-jurgen/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.