-FUMETTI- Zuo Ma – Lungo i bordi (Canicola Edizioni)

Titolo: Lungo i bordi

Autore: Zuo Ma

Casa Editrice: Canicola

Caratteristiche: 24pagine, b/n, 17×24

Prezzo: 8 €

ISBN: 9788899524357

 

Sogni, ricordi, la strada che conduce all’infanzia attraverso manifestazioni oniriche che come bolle ci imprigionano in un tempo perduto e fanno in modo di mostrarci trasparenze velate di momenti che non esistono più. Lungo i bordi attraversa lo specchio dell’immaginazione per intrecciare cammini che diventano circolari a riscoprire quel desiderio di afferrare qualcosa di inafferrabile, di unico, raro e prezioso. Scavare dentro ai sentimenti del protagonista. Contrapporre la caotica città al paesaggio rurale che antepone i sentimenti alla velocità. Le cose semplici, luoghi del silenzio, meraviglie da riscoprire ad occhi aperti.

Dopo il fortunato Night Bus torna Zuo Ma con una piccola storia che come ricordo disegna un flashback del nostro essere stati. La poesia contemporanea, dipinta ad acquarello, del fumettista cinese, comprime le visuali di questo nostro incedere per lasciare al racconto sognante una costruzione d’insieme comunicativa. Un’epifania, un’apparizione che ha il bisogno di ritrovare un proprio spazio di libertà nel groviglio contorto di una corsa quotidiana verso il nulla.

Edito da Canicola Edizioni Lungo i bordi è un’infinita passeggiata notturna lungo gli argini del nostro stare a galla. Una comunicazione visiva che diventa comunicazione mentale capace di essere essa stessa schema portante per un breve viaggio nell’animo umano. Un perdersi e ritrovarsi tra sogno e realtà. Un protagonista che cerca di parlare ancora al suo io bambino, trovandosi però spiazzato, lontano.

Fagocitato dalla contemporaneità il personaggio raccontato da Zuo Ma incarna perfettamente lo spirito di questo tempo. Tra futuro e tradizione tentiamo di muoverci senza inciampare, senza cadere, in cerca di qualcuno che possa sostenerci oltre ogni cosa.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.canicola.net/prodotto/lungo_i_bordi/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.