-FUMETTI- Patrick Doyon/André Marois – Il ladro di panini (Sinnos)

Titolo: Il ladro di panini

Autori: Patrick Doyon/André Marois

Casa Editrice: Sinnos

Caratteristiche: brossura, pag. 160, 16,5 x 21 cm.

Prezzo: 13,00 €

ISBN: 9788876093821

 

Divertente giallo per bambini che racconta le peripezie di Marin alle prese con la risoluzione di un caso dalle tinte fantasiose e neo pulp in un condensato d’autore che ritrova la forza di recuperare vitalità da uno scorrere leggero di pagine che via via aprono all’immaginazione, moltiplicando il pensiero e facendosi testimoni di vissuti vicini alla vita di tutti i giorni. Racconto dal sapore d’altri tempi, racconto genuino oserei dire che ricorda la bontà della merenda per la scuola preparata dalla mamma, una merenda salutare e fantasiosa come del resto le vicende che possiamo interpretare tra le righe di questo libro altamente illustrato e magnificamente contagioso in fatto di ironia.

Il ladro di panini è la storia di Marin e del suo andare a scuola, è la storia di un qualcuno che ruba la sua merenda per più giorni alla settimana, è la storia di una ricerca fatta d’astuzia, ingegno e intelligenza in un continuo domandarsi trascinando con sé vissuti e amore per la vita, amore per la scoperta e senso di appartenenza a qualcosa di profondo e concreto. La storia raccontata da André Marois e illustrata da Patrick Doyon nella sua semplicità risulta essere davvero interessante sotto molteplici punti di vista, partendo dal comparto strutturale, narrativo e composito pronto ad includere tutte le caratteristiche di un giallo che si rispetti fino ad arrivare alla qualità grafica dei disegni proposti riconducibili per cifra stilistica all’ingegnoso illustratore canadese già candidato, in passato, all’oscar nella categoria miglior corto d’animazione.

Il libro edito da Sinnos è un illustrato speciale, speciale come la maionese preparata dalla mamma del protagonista del racconto. Marin appartiene ad un mondo di lettere e parole che si fanno leggere e si sciolgono in bocca con lo sguardo, per una trovata divertente che sa valorizzare l’importanza di una merenda genuina e nel contempo dona una visione d’insieme che invita i grandi a riflettere. Grazie ad un’ironia trascinante e sempre in primo piano il nostro piccolo personaggio in cerca d’autore o meglio in cerca di un ladro riuscirà a districarsi nel groviglio della quotidianità con assoluta padronanza della situazione, proprio come un bravo investigatore. La risata è assicurata. 


Per info e per acquistare il libro:

https://www.sinnos.org/prodotto/il-ladro-di-panini/

 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.