-FUMETTI- Øyvind Torseter – Mule boy e il troll dal cuore strappato (Beisler)

Titolo: Mule boy e il troll dal cuore strappato

Autore: Øyvind Torseter

Casa Editrice: Beisler

Caratteristiche: 112 pag., Cartonato, Colore

ISBN: 9788874590858

 

Impressionante opera monumentale che ha il sapore del classico moderno in un concentrato d’azione e avventura in grado di farci trasportare all’interno di un universo leggendario e atemporale fatto di re, principi e principesse, valorosi destrieri e un troll temibile e inquietante.

Mule Boy è davvero un piccolo, grande, capolavoro contemporaneo. Una reinterpretazione di una fiaba norvegese divincolata dai cliché e pronta a stupire grazie ad un comparto grafico innovativo ed esaltante e grazie anche ad uso sapiente della narrazione messa a disposizione completa del messaggio da veicolare.

Mule boy è la storia di un giovane uomo, figlio di un re che decide di partire per ritrovare i suoi fratelli trasformati in pietra da un enorme e grosso troll. Un viaggio accompagnato da un fido cavallo parlante lungo un paesaggio abbozzato e mai definito dove strane creature si avvicendano e dove i sentimenti puri e cristallini diventano elementi stabili per la creazione di un’avventura indimenticabile.

Graficamente, questo fumetto di Øyvind Torseter e tradotto in Italia da Alice Tonzig, è un insieme di sperimentazione e innovazione che tocca vette elevate. Un vedere oltre le apparenze con il coraggio di proporre qualcosa fuori dagli schemi pur mantenendo una sorta di classicità di fondo che non dimentica le radici, ma piuttosto le fa crescere per dare vita ad un’evoluzione di un concetto narrativo che incontra, inevitabilmente, i tempi in cui viviamo.

Edito da Beisler, per la nuova collana Trasversale, questo Graphic Novel cartonato è un inno alla qualità, all’eleganza e alla sostanza. Una sorta di Don Chisciotte contemporaneo che ritrova nel percorso da compiere un senso magico e interiore capace di costruire un ponte tra passato e futuro imbrigliando, in tavole personali, elementi della tradizione con elementi innovativi, fuori da ogni schema precostituito, dove il mistero che si respira, pagina dopo pagina, è essenzialità dai risvolti infiniti.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.beisler.it/prodotto/mule-boy-e-il-troll-dal-cuore-strappato/