-FUMETTI- Michele Monteleone/Fiore Manni/Ilaria Catalani – Mask’d The Divine Children (Star Comics)

MASK’D – THE DIVINE CHILDREN

Titolo: Mask’d The Divine Children

Autori: Michele Monteleone, Fiore Manni. Ilaria Catalani

Casa Editrice: Star Comics

Caratteristiche: pag. 144, 17 x 25 cm,

Prezzo: 14 €

ISBN: 788822619990

 

 

Contemporaneità mai ristretta ad abbracciare a pieni polmoni la storia di tre adolescenti alle prese con il loro affacciarsi alla vita in modo fantastico e per certi versi ambizioso, dove l’avventura e lo scoprirsi giorno dopo giorno diventa corollario necessario per comprendere l’intera vicenda.

Un potere nascosto, un potere sovrumano, un punto di non ritorno che si amplifica man mano che gli intrecci acquisiscono importanza, man mano che la nostra mente viene proiettata all’interno di una rocambolesca storia ricca di spunti di riflessione e insegnamenti.

Due ragazzi e una ragazza, delle maschere usate dai grandi Dei del passato per comunicare con gli uomini e ora approdate nella realtà e di proprietà degli stessi giovani che le useranno per salvare la propria vita e l’esistenza, forse, dell’umanità intera.

Una narrazione per giovani adulti e adolescenti. Un insieme di vicende che mettono in risalto l’amicizia come sentimento, facoltà, capacità di cercare nell’altro fiducia profonda e legami indissolubili. Lo stesso legame che lega i protagonisti travolti dall’onda della velocità grafica e sorretti, di pagina in pagina, da una dose di ironia e da una dinamicità che non lascia scampo, ma che piuttosto si proietta per dare movimento intrinseco all’azione.

Sceneggiato da Michele Monteleone e Fiore Manni attraverso l’uso di un linguaggio moderno, appariscente, incisivo, ma mai banale Mask’d The Divine Children non si nasconde dietro lo stereotipo della favola moderna, ma piuttosto diventa fuga dalla realtà attraverso un’interpretazione grafica di personaggi grandemente caratterizzati da Ilaria Catalani e mai circoscritti, ma vicini alle persone che incontriamo giorno dopo giorno, nel corso della nostra quotidianità.

Un fumetto contro la noia. Un fumetto che alza l’asticella assaporando una sorta di internazionalità fuori dagli schemi nazionali. Non un semplice fumetto di supereroi, anzi, il libro che ho avuto la fortuna di leggere racconta proprio di quei momenti formativi che hanno caratterizzato il nostro venire al mondo, il nostro essere quello che siamo. Certamente con una forte dose di fantasia, ma nel contempo con un piede ancorato alla realtà, quella di tutti i giorni, quella che ci vede rispondere delle nostre azioni, dei nostri pensieri, delle nostre scelte e perché no, anche dei nostri sogni.

Per info e per acquistare il fumetto: 

https://www.starcomics.com/news/mask-d-the-divine-children

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.