-FUMETTI- Marino Neri – Nuno salva la luna (Canicola Edizioni)

marino neri nuno salva la luna canicolaTitolo: Nuno salva la luna

Autore: Marino Neri

Casa Editrice: Canicola

Caratteristiche: 48 pagine, colori, 17×24

Prezzo: 16 €

ISBN: 9788899524302

 

Bambino alieno vincolato al proprio mondo che ricerca con riflessione costante il proprio posto nell’universo, il proprio stare a contatto con gli altri in un’immaginabile satellite che da molto tempo chiamiamo luna. Un’avventura ad occhi aperti, un fumetto ricco di spunti e immagini create dal talentuoso Marino Neri, già conosciuto su queste pagine grazie a Cosmo e all’ultima fatica L’incanto del parcheggio multipiano.

Il fumetto editto da Canicola, nella collana Dino Buzzati serie di racconti indicati per un pubblico di ragazzi, esce in occasione dei cinquanta anni dell’allunaggio. Un racconto che si dipana tra le solitudini di Moebius, le metafore di Saint – Exupéry e un’impostazione da romanzo di formazione che vede il nostro piccolo protagonista entrare in contatto con una multi realtà che lo vedrà presto diventare adulto o perlomeno in grado di far fronte alle difficoltà del suo ambiente naturale.

Accompagnato dal suo amico Snorri, creatura molte simile ad un pipistrello, Nuno, guardiano della Luna, scopre, nella solitudine dei rapporti alieni, tanto simili a quelli umani, il coraggio di affrontare le situazioni, la forza di conoscere e l’intraprendenza necessaria per liberare, dagli estranei, la propria parte di vita, la propria parte di cuore intrappolata.

Nella semplicità esposta, Marino Neri, riesce a costruire un’architettura invidiabile. Gli elementi citati permettono una creazione di un vasto universo con caratteristiche molto similari a quello umano. Alieni con sentimenti che desiderano le stesse cose che vogliamo noi. Una fiaba moderna che difende la natura e valorizza il coraggio. Un racconto adatto ai bambini e agli adulti che ritrovano, nell’incedere della narrazione, l’inevitabile bisogno di rendersi parte attiva del cambiamento. Non semplice storia quindi, ma vero e proprio inno alla vita.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.canicola.net/prodotto/nuno-salva-la-luna/

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.