-FUMETTI- Marco Barretta/Lorenza Di Sepio – Daisy e la maschera spezzata (Tunué)

Daisy - La maschera spezzata - Tunué

Titolo: Daisy e la maschera spezzata

Autori: Marco Barretta/Lorenza Di Sepio

Casa Editrice: Tunué

Caratteristiche: 120 p./Rilegato

Prezzo: 14,50 €

ISBN: 9788867904310

 

Secondo fumetto di una saga fantasy che ha il sapore dell’internazionalità sospinta pronta ad inglobare un pensiero avvincente che trova nell’avventura una valvola di sfogo fatta di emozioni, sentimenti e messaggi da veicolare attraverso un’emblematica storia originale che non delude le aspettative.

Ritorna Daisy. Ritorna con nuove avventure nel mondo creato dal padre. Avventure che vedranno quest’ultimo punto cardine essenziale nel ruolo di salvatore della nostra eroina momentaneamente intrappolata da una maschera e in balia di una madre che la obbliga a compiere inganni nei confronti degli abitanti del regno conosciuto.

Un mondo colorato pieno di personaggi da scoprire, un mondo cartaceo animato da figure che non sono semplice sfondo, ma diventano esse stesse veicolo per nuovi momenti esaltanti, nuove vicende da scoprire pagina dopo pagina.

L’universo creato da Marco Barretta e Lorenza Di Sepio porta con sé un potenziale impressionate. La capacità dei creatori sta nel riuscire a narrare una storia entusiasmante con una facilità di comunicazione davvero immediata in grado questa di farti entrare in una relazione istintiva e naturale con gli elementi del racconto. Molto belli i cambi di scena e i campi cinematografici che danno a questo fumetto un valore aggiunto, costruito ad arte, dove una potenza visiva, asciutta e lineare, sa stupire piccoli e adulti.

Daisy e la maschera spezzata, uscita per i Tipitondi di Tunué ha il pregio di essere punto d’incontro narrativo capace di raccogliere gli scritti di Tolkien, quelli di Martin, Il mago di Oz, momenti che ricordano i lungometraggi dello Studio Ghibli e forse elementi di congiunzione con La storia infinita di Ende.

Tunué sta facendo un ottimo lavoro investendo particolarità mai risparmiata grazie a pubblicazioni che guardano al mondo dell’infanzia e avvicinando i più giovani alla lettura di storie a fumetti che non sono banali, ma che cercano di essere importanti letture da interpretare su diversi piani narrativi. Daisy e la maschera spezzata ne è la prova.

Un fantasy avvincente che non delude le aspettative. Un fantasy che sa colpire con gusto, sperimentazione e linguaggio contemporaneo in una atemporalità che potrebbe fare scuola.


Per info e per acquistare il fumetto: 

https://www.tunue.com/product/daisy-la-maschera-spezzata/