-FUMETTI- Lisa Lazzaretti – Dad (MalEdizioni)

Titolo: Dad

Autori: Lisa Lazzaretti

Casa Editrice: MalEdizioni

Caratteristiche:  15 x 21 cm., 32 pag.

Prezzo: 6,00 €

ISBN: 9788897483267

 

 

Introspezione arancione a colmare il vuoto ad ogni passo. Ricerche, telefonate, viaggi su mari impossibili, su cieli trafficati dal silenzio che appaiono come visione onirica di un tempo lontano, di un tempo che non esiste, ma che si ripropone in tutta la sua feroce ineluttabilità. Un mondo e la sua riscoperta. Niente da guardare nelle galassie lontane. Niente da scoprire nei mari della fantasia. La cruda realtà incastonata qui come visione poetica dell’assenza in un racconto toccante che diventa un abbraccio.

Lisa Lazzaretti confeziona, grazie all’aiuto della casa editrice Maledizioni, un piccolo fumetto per la collana Finestrini, a raccontare un viaggio intimo, leggero come una carezza, pesante come un macigno. Una pace, dal mare lontano, raggiunta. Una sorta di Stanze di Mattotti dove il liquido delle lacrime è qui condensato nel ripiegare su stesso a formare quello stesso mare per raggiungere ancora una volta il ritratto dell’assenza.

Una figlia alla ricerca di un padre. Un racconto sulla malattia che tutto ingloba e tutto distrugge. Meravigliosi gli sguardi, i volti in primo piano, emblematiche le tessere dell’intero racconto a formare un puzzle che come visione d’insieme, solo nel finale, sa condurre ad una sorta di pace metaforica. E poi quel colore arancio che come riempitivo asseconda i futuri tramonti sul far della sera.

Dad è un racconto intimo e unico. Non lascia indifferenti. Scava nelle profondità della nostra anima e fotografa l’abbandono attraverso una sorta di virato seppia contemporaneo che fa del ricordo condiviso, l’unica nostra ancora di salvezza.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.maledizioni.eu/it/obu185/dad.html

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.