FUMETTI – Kate Reed Petty/Andrea Bell – Fuga di notizie (Tunué)

Fuga di notizie

 

Titolo: Fuga di notizie

Autori: Kate Reed Petty/Andrea Bell

Casa Editrice: Tunué

Prezzo: 15,50 €

ISBN: 9788867904242

 

Incrocio di stili e momenti irripetibili che narrano di ostinazione e ricerca per contemplare l’essenzialità di un mondo migliore da costruire. Una bambina e la sua caparbietà a descrivere, da un punto di vista giornalistico, una vicenda che ha del misterioso. Una vicenda ricca di sospetti e suspense dove i protagonisti sono i personaggi di una apparente e quieta cittadina chiamata Twin Oaks.

Niente omicidi lungo il fiume. Niente corpi avvolti dal nylon però. In questo Fuga di notizie assistiamo ad un’avventura costruita ad arte dove i dialoghi sono parte essenziale del tutto e dove elementi del giallo e del mistery si fondono per dare vita al racconto esteso di un lago e di un inquinamento che piano piano viene a galla a ricoprire di dubbi la nostra piccola protagonista in cerca di verità.

Dalla penna di Kate Reed Petty e dalla matita di Andrea Bell nasce un bellissimo racconto per ragazzi. Un fumetto leggero e nel contempo impegnato dove fluidità e senso di appartenenza sono caratteristiche invidiabili e fondamentali per comprendere un bisogno di raccontare e porre sempre in primo piano quell’amore per la ricerca che tentiamo di raggiungere in ogni situazione della vita.

Edito in Italia da Tunué, per Tipitondi, collana che raccoglie una serie di graphic novel per ragazze e ragazzi, Fuga di notizie è un concentrato adrenalinico che incalza pagina dopo pagina. Un esperimento nel coniugare tematiche solitamente pensate per un mondo adulto e qui dipinte grazie ad una formula veloce e a tratti introspettiva. Una formula che raggiunge apici davvero esaltanti soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi che sicuramente non si faranno dimenticare facilmente.

Fuga di notizie è un libro per giovani detective e per i giornalisti che verranno. Una sorta di compendio, fatto per i più piccoli che racchiude forte senso civico, amore per il proprio mondo e inevitabile sentimento di giustizia per un risultato d’insieme che convince sin dalle prime battute.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.tunue.com/product/fuga-di-notizie/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.