-FUMETTI- Jean-Christophe Brisard/Alberto Pagliaro – Hitler è morto n.1 (Star Comics)

Star Comics | HITLER È MORTO 1

 

Titolo: Hitler è morto! (Vigile e spietato)

Autori: Jean-Christophe Brisard/Alberto Pagliaro

Casa Editrice: Star Comics

Caratteristiche: pag. 64, 21 x 28 cm., colori

Prezzo: 13, 90 €

 

Prima parte di una trilogia a fumetti alquanto dettagliata e stupendamente disegnata che racconta i fatti immediatamente successivi alla fine della seconda guerra mondiale. Hitler è morto e Stalin manda a cercare, a Berlino, il corpo del dittatore tedesco. Due agenti segreti incaricati della missione. Due agenti che non possono sbagliare. Tra false piste, intrighi e ostile arrivismo il libro si snoda su territori che fanno della scoperta un punto d’approdo valorizzando l’inestinguibile bisogno di dare un senso storico al mondo che ci circonda.

L’autore, Jean-Christophe Brisard, ha avuto la possibilità di accedere agli archivi segreti russi ed è riuscito a dare vita ad un fumetto storico scandito da un’azione e da una suspense unici di questi tempi. Un racconto di spionaggio fedele ad un certo modo di realizzare opere in grado di rimanere nella mente dei lettori. Un intreccio narrativo a tratti superbo che ha il gusto dell’internazionalità proiettata a ricoprire un ruolo importante nelle produzioni di genere. I disegni nervosi invece e nel contempo minuziosi del nostro Alberto Pagliaro,  ricoprono campi medi cinematografici dove la visione d’insieme raccoglie, nelle radici di ciò che è stato, un senso comune nel raccontare l’inestimabile valore di una realtà mai venuta a galla.

Hitler è morto! non è soltanto un’impressionante ricostruzione ricca di personaggi e avvenimenti. Hitler è morto! è un’istantanea pregiata e raccolta su carta di un momento preciso, di un momento vero e reale che ha il sapore di un thriller ben ideato. Una trilogia che spero non lascerà indifferenti. Un atto d’amore nei confronti della storia che qui rivive in tutta la sua naturale, forma massima, d’espressione.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.starcomics.com/fumetto/hitler-morto-1

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.