-FUMETTI- Giorgio Salati/Christian Cornia – Brina. Ogni amico un’avventura. (Tunué)

Brina. Ogni amico un'avventura | Giorgio Salati e Christian Cornia ...

Titolo: Brina. Ogni amico è un’avventura.

Autori: Giorgio Salati/Christian Cornia

Casa Editrice: Tunué

Caratteristiche: cartonato, colori

Prezzo: 14,50 €

ISBN: 9788867903764

 

Avventure sulle strade della vita costruite per rincorrere i giorni e lasciarsi ammaliare dalle forme e dai disegni di questa nostra realtà. Un viaggio che diventa avventura, un insieme di esperienze casuali che ci portano a specchiare la nostra esistenza nello spazio di questo tempo, tra vecchi e nuovi amici e un bisogno sempre nuovo di costruire legami indissolubili con il mondo in divenire.

L’amicizia che si respira nel libro edito da Tunué è qualcosa di palpabile, vera, esigente e naturale. Un sentimento che esplode attraverso le peripezie di una gattina senza paura, una gattina, Brina che percorre con ironia del tutto soppesata e nel contempo contagiosa, la propria esistenza attraverso racconti che lasciano il lettore con il sorriso in bocca creando uno stupore vivido e reale, strampalato e del tutto adatto alle varie vicende che via via si vanno a completare.

Concepito come una sorta di racconto multiplo, una storia con all’interno altre storie, Brina, ogni amico è un’avventura, prosegue la fortunata serie ideata da Giorgio Salati e Christian Cornia. Prosegue attraverso le pagine di una gattina di città, coraggiosa e intraprendente, capace di altruismo e curiosa di ri-trovare, sul suo cammino, vecchi e nuovi amici.

I disegni e i colori sono deliziosi. Il bello nella sua accezione più completa. La delicatezza del tutto, poi, si sposa con una narrazione alquanto caratterizzata dimostrando una grande capacità nel creare qualcosa che possa durare nel tempo. Un personaggio sicuramente unico, un personaggio studiato e legato indissolubilmente a ciò che ci portiamo dentro.

In Brina ci sono i sentimenti migliori. L’amicizia da coltivare, il volere bene sopra ogni cosa. La difesa del più debole e l’interesse per una società in cambiamento. Ci sono i valori di una vita intera che si fa costruzione senza tralasciare allegria e ironia, due parole chiave per comprendere questo divertente fumetto che da valore ai legami affettivi rendendoli tangibili e reali.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.tunue.com/product/brina-ogni-amico-unavventura-giorgio-salati-christian-cornia/