-FUMETTI- Gianluca Ascione – Il grifone d’oro (Canicola)

Titolo: Il grifone d’oro

Autore: Gianluca Ascione

Casa Editrice: Canicola

Caratteristiche: 20 pag., colori, 17×24

Prezzo: 8 €

ISBN: 9788899524296

 

 

Fantasy intrecciato alla vita di tutti i giorni in un racconto breve dove le dichiarazioni di sguardi e di intenti sono celati, nascosti, perennemente raccolti all’interno di visioni che fanno della psichedelia colorata un punto di ritrovo con quello che ci portiamo dentro e nascondiamo alla realtà. Un racconto urbano questo che nella sua brevità raccoglie le accortezze della modernità per condensare all’interno di un piccolo diario di vita amori su chat, rapporti, lavoro e laurea mescolati ad un senso onirico e persistente, un senso di brevità che sa esplodere ed acquietarsi.

L’esordio a fumetti del giovane Gianluca Ascione è un connubio di incontri che sembra provenire da un universo nipponico, ma ambientato nella Bologna dei nostri giorni che diventa ponte in una narrazione ricca di stile personale e di ricercatezza che raccoglie le radici di Andrea Pazienza e trasforma il tutto in un qualcosa di fruibile ai giorni nostri trasformando la natura primordiale delle pulsioni in qualcosa di più asettico e veloce; tipicità questa dei nostri momenti, di quello che noi viviamo e che fa parte inesorabilmente della nostra realtà.

Il grifone d’oro è un’illusione metaforica di persistente solidità. Un fumetto personalissimo ed egregiamente disegnato, un racconto che corre veloce senza inizio ne fine, ma ipoteticamente calato nella costruzione di un mondo che nella natura intrinseca di una bellezza metropolitana trova un punto di fuga fatto di carattere e sostanza. 


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.canicola.net/prodotto/grifone-doro/

 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.