-FUMETTI- Federico Appel – La mossa del coccodrillo (Sinnos)

Titolo: La mossa del coccodrillo

Autori: Federico Appel

Casa Editrice: Sinnos

Caratteristiche: pag. 64, 16,5 x 22,5

Prezzo: 11,00 €

ISBN: 9788876094699

Giallo a colori accesi, emozionante e stupefacente capace di catturare l’attenzione del lettore grazie ad una vicenda raccontata con grande capacità d’insieme e grande impronta investigativa. Un libro – fumetto, non solo per i più piccoli che contribuisce ad arricchire di sostanza una narrazione ambientata in una villa di campagna. Una magione che fa da scenario principale allo scorrere della vicenda.

Personaggi che sembrano uscire da un romanzo di Agatha Christie si muovono all’interno di una struttura ben studiata e divertente. Una dimora dispersa nel verde. Un invito a pranzo e un furto di un prezioso gioiello. Elementi classici si fondono in modo magistrale grazie ad una caratterizzazione notevole di tutte le personalità in campo. Una sorta di grande Cluedo in cui noi lettori esterni possiamo percepire l’intero svolgersi degli eventi.

Federico Appel, dopo La grande rapina al treno, ci consegna un altro fumetto illustrato dalla forte connotazione cinematografica. I protagonisti dell’intero libro siamo noi stessi che cerchiamo, con attenzione, di comprendere tutti gli spostamenti delle figure coinvolte in un vortice essenziale di bellezza e meraviglia concentrica.

Uno stile collaudato, ma necessario nel panorama d’autore italiano. Un libro che inevitabilmente immerge e concede diverse letture nel tentativo di provare a smarrire la strada conosciuta con l’intento di apprendere nuove angolature, nuove visioni. Quel particolare lasciato a sedimentare e riscoperto con stupore.

Sinnos ci consegna questa sorta di libro-gioco destinato alla curiosità dei piccoli investigatori. Detective in erba, alle prime armi che apprezzeranno, senza ombra dubbio, questa sostanza colorata che partendo da un’idea semplice riesce a catalizzare occhi e cuore in un’avventura davvero straordinaria e leggera.

Un’avventura che coinvolge sin dalle prime pagine. Un fumetto che sa costruire ad arte atmosfere e complicità partendo da elementi condivisi e comprensibili.

Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.sinnos.org/prodotto/la-mossa-del-coccodrillo/

 

 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.