-FUMETTI- Eleonora Antonioni – Trame libere. Cinque storie su Lee Miller (Sinnos)

Trame libere - lee miller

Titolo: Trame libere. Cinque storie su Lee Miller

Autori: Eleonora Antonioni

Casa Editrice: Sinnos

Caratteristiche: cartonato, pag. 176, 16,5 x 23,5

Prezzo: 15,00 €

ISBN: 9788876094248

 

 

A rincorrere la vita. A rincorre il vento che si inabissa oltre la nebbia percependo luce laddove la luce non c’è. Un amore eterno. Un amore per il confronto e per la scoperta. Una spassionata ricerca gentile e determinata di un posto nel mondo da occupare. Oltre le apparenze, oltre le similitudini e l’asfissia di una società in evoluzione. Una società che apre i confini per lasciare spazio ad una vita fatta di viaggi, scoperte e visioni.

Lee Miller inesauribile amante della vita. Donna eccentrica e ricercata, ma nel contempo vigile e attenta ai cambiamenti. Fotografa, modella, fotoreporter. Una donna bellissima e attraente, carica di fascino tanto da far innamorare uomini ricchi e famosi, uomini amanti dell’arte e del bello, in un estetismo fattosi realtà. A rincorrere i giorni, a rincorrere desideri inespressi, fughe mai celate.

Eleonora Antonioni dà voce ad un’importante figura della prima metà del secolo scorso: Elizabeth Lee Miller. Una donna qui raccontata attraverso le peripezie e gli amori vissuti nelle cinque storie presentate. Un ordine cronologico che ricopre le tappe fondamentali di un’esistenza sempre in prima linea nella ricerca di un modo migliore, diverso, unico di vivere. Una fame d’amore che ricopre un divenire, una fame d’amore che diventa auto costruzione per uno spirito libero, per uno spirito in perenne bilico tra appartenenza ed evasione.

La storia raccontata, trova nelle figure di Man Ray, Aziz Eloui Bey, di Picasso, di Max Ernst, dei punti di forza su cui appoggiarsi, su cui segnare in modo indelebile un percorso fatto di ricerca e di amore per un volto femminile unico e prezioso a segnare la storia. Le tonalità del giallo, del bianco e del nero trasformano in eleganza un’eccentrica visione spassionata che attraverso un disegno ben delimitato sposa il Dadaismo, ma in parte anche una forma di Art nouveau bilanciata e tratti sbalorditiva.

Cinque storie su Lee Miller non è solo e semplicemente una biografia a fumetti. E’ piuttosto una fotografia d’amore piena di sentimento e di categorica bellezza. Un libro da leggere per apprezzare, appieno, una vita intera a rincorrere quel desiderio, a tratti inafferrabile che ci rende stupendamente liberi.


Per info e per acquistare il fumetto:

sinnos.org/prodotto/trame-libere-cinque-storie-su-lee-miller/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.