-FUMETTI- Annette Herzog/Katrine Clante – Pssst!I pensieri segreti di Viola (Sinnos Editrice)

Titolo: Pssst!I pensieri segreti di Viola

Autori: Annette Herzog/Katrine Clante

Casa Editrice: Sinnos

Caratteristiche: pag. 96, 16,5 x 23,5

Prezzo: 14,00 €

ISBN: 9788876094583

 

Tuffarsi nel mondo dell’adolescenza tra maree di punti interrogativi e questioni sempre aperte a interrogarsi e ad interrogare, a rendere necessaria una visione d’insieme per poter proseguire nel tunnel delle emozioni tipiche di questa età. Tunnel che coinvolge e capovolge. Stravolge gli orizzonti a cui siamo abituati, per scaricare, attraverso tempeste ormonali, vissuti indescrivibili, meravigliosi e unici.

Ritorna la coppia Annette Herzog e Katrine Clante dopo il bellissimo D’amore e altre tempeste. Ritornano con un libro che diventa quasi prequel del precedente entrando in una soggettività dichiarata, ma mai dettagliata. Pssst! I pensieri segreti di Viola racconta la storia di una ragazza delle medie alle prese con i primi cambiamenti fisici e interiori in un concentrato di vissuti che inevitabilmente diventano parte consistente e tangibile di tutto ciò che in qualche modo abbiamo sperimentato in prima persona.

Illustrazioni amorevolmente squinternate dipingono la vita di Viola rendendo partecipe la protagonista di un quadro più ampio, complesso, fragile dove le emozioni caratterizzate amplificano e veicolano gesti e significati. I testi sono asciutti, discorsivi, attraggono e si calano nello specifico quando c’è il bisogno di argomentare, approfondire, dare nozioni universali nel particolare raccontato.

La fusione di colori, acquarelli e matite rendono tangibili gli stati d’animo in un vortice mai compresso di gioia, felicità, tristezza e vita. Esplosione di materia umana che a volte, con delicata introspezione, riesce a colpire il cuore, a riempire gli spazi, a parlare di infinito.

Pssst!I pensieri di segreti di Viola edito da Sinnos nella bellissima collana di graphic novel, è un concentrato autoriale di forma e passione. Un insieme di farfalle che dallo stomaco salgono alla mente ed esplodono in tutto il loro splendore nel favoloso mondo che si chiama vita e a cui gridiamo ogni giorno il nostro senso di appartenenza.

Il libro in questione parla di un momento essenziale del nostro vivere, di una stagione della nostra esistenza. Una stagione che qui viene raccontata con fare leggero e disincantato. A raccogliere speranze, a dare fiducia all’uomo, alla donna, all’essere umano che verrà.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.sinnos.org/prodotto/pssst-i-pensieri-segreti-di-viola/

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.