Full Vacuum Arkestra – Dia – Luz (LaFameDischi/Audioglobe)

Progetto musicale poliedrico che abbraccia innumerevoli stili e capace di trascinare un concetto nelle galassie della nostra mente per trasformare il già sentito in una piccola perla d’autore che esplode tra blues, cantautorato, passando per il dub e il reggae senza dimenticare i ritmi latini e la dancehall per un suono privo di costrutti artificiosi che regala sensazioni di percorsi mutevoli in grado di stabilire una linea netta di demarcazione tra originalità e già sentito.

Nove canzoni fuori dal comune che parlano della luce del giorno disorientando l’ascoltatore con abbagli degni di una produzione internazionale, associando ogni pezzo ad un’ora della giornata e dando vita ad un moto perpetuo che risiede dentro la nostra testa e continua a riecheggiare segnando il cammino da seguire, trasportati dai suoni del giorno, trasportati dalla corrente antropologica che ci tiene saldi e uniti a questa terra multiculturale.

Una intro, Forma di vita notturna e una outro, Forma di vita diurna, ad inglobare pezzi strutturati e dimensionati a dovere, dove le energie del nostro tempo vengono convoliate in una psichedelia che attinge le proprie sonorità dagli anni ’70 e convince risultando vicina e ammirevole, quasi fosse un tramonto, atteso, ricercato, nell’aspettare l’alba del nuovo che verrà.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.