Friedrich Cané & Giacomo Marighelli – Del movimento dei cieli (La cantina appena sotto la vita)

Le carte  e la vita, il leggere gli astri in maniera simbolica per dare un senso di-verso a quello che stiamo affrontando per cercare nuove direzioni nella galassia-mondo in cui viviamo, noi esseri solitari a contatto con ogni forma di distrazione e distruzione possibile, un trasformarsi e rincorrere le nostre parti nel cosmo assoluto.

Il duo meraviglia, Friederich Cané e Giacomo Marighelli, intarsia poesie sonoea di rara intensità, attraverso un progetto di pura ambientazione elettronica che lascia spazio all’incrociarsi dei sogni di Godano degli ultimi album ad un gridato alla Canali e oltre per un misto universale di pensieri in libertà che hanno la precisa volontà di perseguire, attraverso chiavi di interpretazioni diverse, un concept dal sapore d’altri tempi, che non si ferma alle apparenze, ma che resiste al cambio delle stagioni, fuori dal tempo e fuori da qualsivoglia forma di canalizzazione, relegando il tutto ad un’introspezione sonora che non si applica solo nell’esemplificazione di un tappeto elettronico, ma attraverso la pura poesia in musica che trascina senza farsi trascinare e cerca di interpretare come si muove e che senso ha per tutti l’universo, influenzando positivamente o negativamente la nostra vita.

Ricerca elettronica tra electro-rock e trip hop, considerando inoltre l’epoca in cui viviamo le contaminazioni sembrano prender forma e ogni respiro acquisisce senso e responsabilità.

Un disco per certi versi innovativo e sperimentale, un album non per tutti certo, ma che segna l’inevitabile confine, tra prodotto di mercificazione e piccola opera d’arte.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.