Francesco Serra/Sergio Carlini – Av.Ur.Nav (Trovarobato/Parade)

Il sogno, l’arte di navigare paziente tra le tempeste dei nostri tempi e poi l’amore viscerale verso un qualcosa che è troppo difficile da spiegare, così lontano da Noi e quasi impercettibile abbondanza che si scarnifica su di un palcoscenico oscuro.

Francesco Serra, Trees of Mint e Sergio Carlini, Three Second Kiss, raccontano una storia dilatata imperniata da quella capacità di immedesimazione che diventa un tutt’uno con lo spettatore in un vortice altalenante di melodie d’atmosfera che ti circondano e lasciano in bocca quel senso di stupore bagliore che si fa accecante consolazione in una vita destinata a sgretolarsi.

Musica d’atmosfera quindi scesa quasi dal cielo e mai così terrena, un colonna sonora da film della nostra vita che si contorce, lotta consumandosi, ama.

Si ha come l’impressione di viaggiare in un giardino acquoso tra i fondali marini dove anemoni introversi lasciano spazio a pesci colorati che si incrociano senza guardarsi, in un teatro, quello della vita, che ci vede noi stessi spettatori poco attenti ai cambiamenti.

Ecco allora che i due vogliono  sperimentare, tra acustiche in errore e elettriche a ricoprire la scena, due opposti che si incontrano, omaggiando la prova, un monumento all’essere umano.

Tra gli echi di Gatto Ciliegia i nostri confezionano un grande esperimento, solo per il fatto di avere messo a nudo le proprie paure trasformandole in eternità.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.