Francesco di Bella – ‘O diavolo (La canzonetta record)

album 'O diavolo - Francesco di Bella

Commistione di pop rock in un album eterogeneo e magistralmente suonato e arrangiato che vede il ritorno di Francesco di Bella alla produzione di un disco davvero sorprendente nella sua semplicità di fondo. La musica d’autore dell’ex 24 Grana entra all’interno di una quotidianità dove i protagonisti dei racconti-canzone sono emblema di una società e caratterizzazione di una vita che prende il sopravvento e non lascia scampo. Canzoni impegnate e introspettive lasciano il posto a qualcosa di più leggero, ma malinconico. Un velo di ricordo aleggia in tutto l’ascolto del disco e le nove canzoni proposte si affacciano in modo del tutto naturale a questa vita: talvolta in modo prorompente, talvolta in punta di piedi. ‘O diavolo è lo specchio di questi tempi e Francesco di Bella attraverso un uso interessante e sempre unico della metrica riesce ad uscire dal contesto metropolitano che caratterizzava il precedente lavoro per entrare di diritto in un abbraccio che coinvolge l’Italia intera.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.