Four Tramps – Tramps e Thieves (New Model Label)

Il blues del diavolo, il blues maledetto che circonda di fiamme gli strumenti e li fa suonare al ritmo di un traghettatore lungo i sentieri ripidi della vita, tra forme sonore che si inabissano fino a toccare il cuore più solitario.

I Four Tramps incanalano la loro voracità di musica, nell’essenza di un rock dalle tinte molto blueseggianti dove i suoni vintage ricercati si amalgamano in modo coerente ad una forma canzone che parla nei testi di abbandoni lungo le strade del mondo e della voglia di riscatto contenuta in ogni pagina della nostra vita.

Il progetto nasce nel 2011 attingendo ciò che di meglio hanno da Eagles a Muddy Waters, toccando i Doors, ma anche il più sfrontato Jack White di Ball and Biscuit in Elephant dei compianti White Stripes.

Un disco quindi che suona retrò fin dagli inizi, nulla di inventato certo e nulla di nuovo, ma sicuramente un disco di inediti fatto con il cuore di chi fa della malinconia sognante del blues il proprio appiglio per la vita, tra alti e bassi, situazioni di sconforto e vittorie inaspettate, in un vortice continuo.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.