Foscari – I giorni del rinoceronte (La Chimera Dischi/Terre Sommerse)

Risultati immagini per foscari i giorni del rinoceronte

Pop cantautorale confezionato a dovere navigando sui mari delle nostre esperienze condivise cercando di raggiungere idealizzate isole disperse all’interno del nostro essere in continua mutazione. Il disco di Foscari, giovane musicista, romano d’adozione, ci invita a riflettere e ad osservare da vicino la quotidianità grazie ad un viaggio conteso e ricercato, caratterizzato da sonorità avvolgenti e non troppo sofisticate, ma sicuramente cariche di una cifra stilistica particolare e capace di oltrepassare le mode degli ultimi anni raggiungendo una soggettività del tutto importante. Le canzoni proposte si fanno ascoltare in modo diretto lasciando spazio a nuvole di vapore che fanno delle parti strumentali punti necessari per aprire e chiudere brani dalla forte connotazione dove ognuno può ritrovare al proprio interno una parte di ciò che manca. I giorni del rinoceronte riesce a guardare lontano, riesce immobile ad osservare, scrutando l’orizzonte e incanalando energie per l’unica corsa di vita che ci resta da fare. Un album dal forte carattere arioso e velatamente nostalgico. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.