Flat Bit – Imperfette Condizioni (Alka Record Label)

Siamo alla ricerca costante della nostra condizione perfetta, alla ricerca di un qualcosa che ci faccia stare bene, anche se alla perfezione bisogna sapere rinunciare, bisogna piuttosto cominciare a pensarla in modo diverso, uscire dagli schemi precostituiti e dare un senso più personale e profondo alla nostra esistenza; noi gettati in questa scatola che si chiama vita e pronti a rendere le nostre esistenze similari ad altre, solo per pigrizia ed inerzia.

I Flat Bit con questo disco ci insegnano a trasformare il nostro percorso, lo fanno con un piglio pop rock dal sapore dolce amaro, con testi taglienti ed ironici a tal punto da creare un tutt’uno con una musicalità che rinuncia in parte ai sintetizzatori di un tempo e creando con l’ascoltatore storie in cui quest’ultimo riesce a immedesimarsi, criticando l’idea collettiva di fotocopia perenne e raggiungendo apici  di sicuro effetto con il singolo 2000 mode.

Un disco da un lato sbarazzino, dall’altro pregno di significato, capace di muoverci dentro e consegnando sei tracce che spaziano in modo disinvolto tra synth pop e punk rock melodico per un concetto di libertà che parte principalmente ed essenzialmente da noi.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.