ENTOURAGE – Vivendo Colore (La dura madre)

Trio di Messina che stupisce per scelta di sonorità ammalianti e in un incedere vorticoso si fanno portavoce di costrutti emozionali che danno il senso al colore, illuminano l’oscurità di carichi sospesi che convincono ancora una volta, carichi di quel bagliore di gioventù sommergono e allineano, acusticando note e viaggi cosmici.

I Verdena del sud, i Verdena di Solo un grande sasso, acustici nell’introspettivo inizio affidato a Tappeto Volante e via via inglobati in sonorità che si destreggiano in modo egregio tra attimi di cavalcate rock intervallate da rinascite melodiche, malinconie oltremare  e pillole di saggezza da conglobare nel nostro modo di vivere.

Una scrittura matura risaltata in primo piano, canonizzando l’estetica e sforzandosi di essere al meglio portavoce di quegli attimi che non sono più i nostri, ma che si fanno confronto e raffronto per l’alta marea che sta avanzando, per la forza improvvisa e dirompente di un ciclone che prende e non lascia scampo.

Portatori di un rock alternativo mai banale i nostri: Luciano Panama, Francesco Piccione e Paola Longo, sorprendono per freschezza e attitudine, si concentrano sull’essenzialità dei fraseggi e ci donano un rock ricercato e gridato non sempre, alle prese con le inquietudini e il malessere di una società che non è nostra.

11 tracce per un viaggio spaziale, 11 tracce a riscoprire attimi di luce, il colore che prende il sopravvento abbandonando l’oscurità per l’ultima volta.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.