Doctor Krapula – Viva el Planeta (Star-Arsis, Discos Intolerancia, Pop Art , Bombea Discos)

Qui su IndiePerCui delle volte arrivano delle cose molto strane, delle cose che nemmeno ti aspetti, che ti fanno aprire gli occhi al solo pensiero di poter recensire gruppi di fama mondiale come i Doctor Krapula.

Colombiani e presenti dal 1998 questa band è riuscita nel corso del tempo ad accaparrarsi una fetta di pubblico sempre più vasta e riconoscente verso un genere che ti trasporta in un mare infinito fatto di azioni delicate, costringendoti a farti alzare dalla sedia per farti muovere e sognare.

Portbandiera di quel movimento artistico dell’America Latina e coadiuvati da amici di lunga data come Manu Chao, i nostri mescolano in modo sapiente il rock sferzante con lo ska e il reggae formando quella commistione generosa e di proptesta che nel corso del tempo ha saputo creare una  vera e propria rivolta musicale in barba ai politici corrotti e a i confini che non sono più confini.

Un disco che sa di libertà, che ti porta ad assaporare quella bellezza primordiale che è insita nell’uomo e nelle fattispecie nel mondo che tenta quotidinamente di insinuarsi dentro di noi, ma ci lascia basiti e il più delle volte incapaci al cambiamento.

Ecco invece che i Doctor Krapula rimescolano le carte in gioco, quasi fosse un divertimento per loro star sopra il palco e ci donano senza troppi sforzi un disco che racchiude gli elementi più importanti per questo periodo storico: protesta contro il potere, salvaguardia della natura, libertà.

Un disco da tramandare di padre in figlio per molte generazioni, anche quando non esisterà più il cd come supporto fisico, anche quando non avremo più fiato per gridare il nostro potere.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Folk, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.