Distinto – Le stanze (Autoproduzione)

Piglio sbarazzino e voce accentuata per l’esordio del duo Distinto composto da Daniele Ferrazzi alla chitarra e da Daniela D’Angelo alla voce.

Un’impostazione prettamente pop, esaltata da mixing e Mastering di Paolo Perego (Amor Fou) che ricorda il lungo divenire dei giorni e del tempo che passa, il tutto è colorato, accentuato dalla bellezza dei testi che si esplicano in un continuo movimento, un battere d’ali proteso, un fluire di giorni, istanti e pensieri.

4 pezzi questi, piccole istantanee delicate e coronate da un’armonia disarmante, accesa e mai banale, dal sapore radiofonico, ma di matrice indie, in cerca di sbocchi per stupire.

Santa Caterina in puro slide è l’emblema del disco: dissacrante e leggera che passa il testimone a Meglio classic ballad dal sapore dolce amaro, i toni si fanno onirici in Settembre che carica l’energica Camminare; un cammino perenne che non cerca mete, ma solo porti sicuri.

Un ep caratterizzato da una forte connotazione in fatto di capacità stilistica, che riesce sempre ad aggiungere un qualcosa rispetto al già sentito e forse sta proprio qui il loro gusto, la loro capacità di Distinguersi.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.