Davide Sciacchitano – Nebbiosa (Birdland Sounds)

Nebbiosa | Nebbioso

Introspezioni convincenti che si avvalgono di un’elettronica d’insieme a rendere necessaria un’ambientazione sempre più contorta ad ottenebrare gli animi e a far brillare di luce nera le coperte sbiadite di una eco lontana. Il complesso progetto di Davide Sciacchitano permette all’ascoltatore di entrare all’interno di un mondo da scoprire che diventa arte e ci permette di percepire una sostanza materica conturbante e pronta ad entrare in collisione col nostro essere umani. Nebbiosa racchiude bellezza ricercata e non la nasconde. I beat sincopati di un trip hop d’annata si aprono ad un alternative di stampo britannico a ricoprire di bellezza rigogliosa un album complesso e sofisticato. Da New World fino a Glory Hole il nostro cerca spazi di necessità, tra voci intercambiali, una profondosonno necessaria e una materia distinguibile Davide Sciacchitano da vita ad un insieme di pezzi davvero convincenti e soprattutto omogenei.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.