DanyRusso – Reprise (Rd Audio)

Puro Rock che affonda le proprie radici nella storia, assopito a lungo e escogitato di gran carriera per assottigliare il tempo e dare un senso a tutto il mondo intorno, un disco che sa di polvere, ma quella polvere è spazzata via dalla furia completa di contrapposizioni sonore, tra ballate cosmiche in suite elaborate fino a passare senza fronzoli a qualcosa di più vero e più tangibile che si delinea lungo passaggi e fraseggi di istinto e passione, mossi inconsapevolmente dal giorno nuovo che verrà.

E questo primo nuovo disco di Dany  Russo esplode nei colori dei ’70 millimetricamente rasente la perfezione, un compendio, un’opera omnia che abbraccia i suoni dei Beatles alla psichedelia dei Pink Floyd, il soffio corallo degli Oasis in una chitarra acustica che ricorda molto i primi loro lavori fino a penetrare con forza la carne rimasta, l’unica ancora che ci fa tenere in vita.

Reprise è il riprendersi l’abbandonato, è il volere il mondo in cambiamento ancora una volta e questa volta per sempre.

Grande prova questa, che consacra chi lavora dietro ai palchi con tanta umiltà e fatica, ascoltando e ascoltandosi; quale gesto migliore per trasformare il tutto in poesia, quale gesto migliore per far rivivere dentro a 12 canzoni un pezzo di storia di musica che non verrà mai dimenticata?

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.