The Crystal Session – The Crystal Session (Seahorse Recording)

Immergersi nelle ombre paradisiache di un’eclissi che si sta per svelare.

Un attimo di luce coperta dalle vanità appese ad uno specchio per sempre o quasi.

Una ricerca attenta e soddisfacente alla cura elettronica che trasmette caparbie trasformazioni degne di catenelle acquose che ti penetrano per non lasciarti mai, per non lasciarti sperare, per non lasciarti uscire da quel sogno voluto e prolungato, sottostimato e poco gentile qual’è il sogno della vita.

I “The Crystal Session” sanno aprire nuovi confini, far nascere atmosfera lontana dal tempo, ma vicina al cuore, con una musica che si inabissa nell’animo più nero per regalare attimi di luce sotterranea, arricchita da stranezze strumentali e impreziosita da un’evocativa perla vocale.

Marinella Dipalma e Francesco De Palma giocano a interpretare una sorta di Radiohead, legata da un filo sottile con Air e con la scena più sotterranea di Cocteau Twins.

Un gioco meraviglioso che incanta grazie a pezzi come “Hyperion” e “Narcolepshymn” passando per “Raven” e la miracolosa nordica “Opalescent”.

Un disco composto magistralmente e suonato altrettanto magistralmente che sottolinea la maturità di questo duo che tutti potrebbero invidiarci.

Grande prova questa: un passaggio dalle tenebre alla luce, un ricordo di un passato attraverso un fantasma opalescente.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica, Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.