coreAcore – Lottoventisette (Lottoventisette)

coreAcore racchiude quella bellezza di un cantautorato puro, semplice e arrangiato con splendida calma e capacità espressiva che si trasforma grazie all’intervento perentorio di una voce unica: quella di Claudia Delli Ficorelli.

Una grande famiglia di amici, attori, musicisti che fa perno attorno al defunto  Califano e a Francesco di Giacomo , scomparso tragicamente, senza dimenticare Vinicio Marchioni e Michele Cocozza rispettivamente protagonista e realizzatore  del video L’amore è ‘n’ incidente.

Lottoventisette è un disco di una malinconia espressiva che si denuda passo dopo passo in un continuo crescendo di sapori, entusiasmi e vita vissuta, pronta a contendere quel sapore incompreso tante volte di una Roma lucente, ma allo stesso tempo segreta, divincolata dalla nomea di capitale per riscoprire le proprie radici in un contorno  dialettale privo di confini.

Passo dopo passo si esplorano le dieci canzoni: cinque originali e cinque rivisitate, che aprono strade a nuove interpretazioni sonore toccando vertici di una musica d’autore sopraffina e delicata che riesce a sfiorare il cielo e a far vibrare l’aria di positività sostenuta da parole che con grande difficoltà si possono scordare, su tutte : I pini di Roma e Angeli agli angoli.

Un album di pensieri su carta che riscopre le proprie origini dimenticando il presente per gettarsi ad occhi chiusi in un passato fatto di piccole cose  e grandi soddisfazioni.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.