Cisco/Alberto Cottica/Giovanni Rubbiani – I dinosauri (Cisco Produzioni)

Esce “I dinosauri”, il nuovo CD di Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani: I tre ex Modena City Ramblers insieme dopo 17 anni

Trio meraviglia composto per l’occasione e formato da tre storici dei Modena City Ramblers: Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani, un gruppo composito in grado di registrare un disco che abbraccia il passato in maniera scarna, spogliata da tutti gli orpelli di genere, per evidenziare la canzone e dare un senso ad un cantautorato vecchio stile che esce dalla penombra e tesse melodie acustiche in grado di penetrare la pelle attraverso poesie che parlano dei nostri giorni, intrecciando costume, società e cultura della nostra Italia, il tutto in maniera dolce, quasi spontanea, un gruppo di amici che si ritrova attorno al fuoco e inizia a narrare, attraverso i ricordi, di un tempo che non c’è più, come dinosauri alle prese con le macchinazioni della nostra era, anacronistici, ma con sostanza, ripercorrendo la memoria e le esperienze di una vita, quella vita che esisteva fuori dagli schemi virtuali di oggi, una vita più reale che attraverso le parole di questo disco si fa tangibile momento di condivisione e bellezza da assaporare, da Cosa conta a Tex, un disco che travalica le mode e si sofferma su ciò che conta veramente.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Folk, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.