Cinemavolta – Love, party o altro? (Silent groove)

Ascoltare i Cinemavolta è entrare in un negozio di musica per uscirne con un disco dalle atmosfere funky notturne che strizzano l’occhio agli anni ’70 in mondo visione, rilanciando quell’idea moderna di un funky black soul, per un genere altamente lounge che delizia anche i palati più sopraffini.

Wild Cherry lega poco con i 5 bresciani infatti il loro è un suono a tratti cupo e sensuale, da film noir e da occhi che si incontrano sotto luci soffuse.

Nati a fine anni ’9love-party-o-altro0 con “Love, party o altro?” confezionano il loro quinto album che si presenta al pubblico nella primavera 2013.

9 sono le canzoni che compongono il disco, piccole delizie impreziosite da numerose collaborazioni di ampio respiro con formazioni del calibro di Blindosbarra e Voci atroci.

Una musica da assaporare lentamente che regala emozioni da week – end serali condita da un mix di cocktail aggiornati e freschi come “Provincia Escape” primo singolo di debutto che sta riscuotendo già successo nella rete.

Altra pezzo degno di menzione si ascolta in “Millevolte” un basso e una chitarra che dialogano al tavolino di un bar sorseggiando un tonico estivo.

“Dio funky” è un duetto riuscito con il principe della black music in Italia: Bobby Soul, mentre altra canzone preziosa “L’arte necessaria” ci racconta che chi non fa nulla mai sbaglierà.

Un album ben condito direi, dove l’esperienza dei musicisti è marcata in ogni singola nota e dove la splendida presenza sonora viene ripetutamente sottolineata da incursioni corali dal taglio ritmato e scandito in beat sonori precisi.

Un gruppo da inseguire sul loro funKamper in attesa della stagione buona.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.