Celeb Car Crash – Mucha Lucha ! (SlipTrick Records)

Un mini ep consegnato agli ascoltatori come materiale esplosivo pronto a far scoppiare ogni qualsivoglia forma di compostezza e affabilità per creare un circolo di commistione tra diversi generi dove il punk rock di matrice americana si scontra con le chitarre acustiche che appaiono pronte a rendere omaggio ad uno stile contaminato ad un piglio alternative, poco legato a determinati binari, ma sempre pronto a stupire e a lasciarsi accostare , tra parallelismi d’oltreoceano e situazioni in grado di elargire speranza e  nuove forme di interpretazione.

Una voce personalissima che puntualmente pone gli accenti su motivi che si fanno cantare e si fanno soprattutto ricordare, tra l’intro acustica di Because I’m sad, passando per la bellissima Next Summer e finendo con Adios Talossa! che nasconde un tututu nel ritornello capace di avvicinare anche il più intimorito degli ascoltatori.

Un ep che non va valutato per originalità, ma piuttosto per capacità di ridare un senso oltre i confini di un genere che in Italia è solo copiato; grazie quindi ai CCC per aver contribuito a sviluppare, abbandonando le certezze, uno stile proprio che sa di futuro per i prossimi dischi.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.