Cecco e Cipo – Straordinario (Black Candy/Warner Chapel)

Risultati immagini per cecco e cipo straordinario

Allegria contagiosa con velata introspezione che racchiude e schiude la parola amore con una certa disinvoltura sciolta ed efficace. Canzoni d’amore per il nuovo di Cecco e Cipo, quarto disco partorito dalla mente di un duo che continua a trovare la formula giusta per stupire nella semplicità di fondo. Straordinario è l’insieme di otto pezzi che hanno il profumo di un folk d’oltremanica incalzato, a tratti, da un rock più sbarazzino. La poetica rimane sempre e comunque un punto di contatto con questa nostra realtà. Straordinario ci tocca da vicino, parla al cuore delle persone, parla e non si sposta, ma rimane punto fermo e stabile all’interno di un mondo costruito ad arte e bello nel suo essere unico. Dal singolone Tutto il bello che c’è fino a Oioi i nostri ci preparano per un disco estivo che porta con sé il colore degli occhi di qualcuno che non conosciamo, ma che possiamo comprendere ascoltando questo insieme di canzoni legate dal filo invisibile della maturità artistica e della spensieratezza. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.