CarmenSita – Outta Kali Phobia (Autoproduzione)

Primo disco per il duo Carmen Cangiano e Claudio Fabbrini, un album dalle tinte colorate e vivaci, immergendosi completamente in una foresta alquanto e stranamente ospitale dove i colori sono i fattori predominanti e dove il susseguirsi di sali e scendi emozionali si mimetizzano in modo esemplare con i contenuti e costrutti che si creano durante l’ascolto.

Un disco, sobrio, vivace e vero, adornato da suoni acustici, tra cui quello dell’ harmonium indiano effettato e delle percussioni africane a contornare una voce già vincitrice di numerosi premi canori lungo l’intera penisola.

Questo nuovo disco Outta Kali Phobia è un album denso di vissuti che si fanno prendere con leggerezza, una brezza di vento su di una spiaggia deserta, bagnata dal mare calmo e solitario in cui a specchiarsi troviamo un sole di un giallo ridente a distruggere qualsiasi tipo di malinconia.

La nostra per assonanza musicale ricorda molto Stereochemistry e il cantato si fa materia essenziale per dare un senso di straniezza destabilizzante in un contorno inusuale e ben riuscito alla Honeybird and the Birdies.

Un gruppo fuori dal coro quindi, che attinge world music in divenire costruendo alternative al già ascoltato, facendo immergere l’ascoltatore in ambienti accoglienti e soffici come un cuscino di un letto sotto un cielo di stelle.