Bruno Belissimo – Bruno Belissimo (Locale Internazionale)

Funk e disco amalgamati dalla House in riva al mare sorseggiando cocktail e creando un’atmosfera da puro vintage balneare legato al filo dei beat minimali e al contrasto acceso tra l’ironia e la perfezione in un suono che non si apre mai, ma resta costante ricerca di un possibile modo per popolare l’estate di aperitivi lunghi intere notti.

Questo è Bruno Belissimo, dj e producer italo canadese, già attivo nei Low Frequency Club, come bassista nel tour di Colapesce e in giro per il mondo da Parigi a Londra passando giusto giusto per il Cile con la sua musica a ricoprire di tappeti sonori il suo mondo diretto, immediato, dagli arrangiamenti a quella copertina che varrebbe l’acquisto del disco.

L’origine di tutto e la fine di tutto e in mezzo c’è tutto il resto, granelli di sabbia baciati dal sole e suoni in contrasto con i colori del mare, un’energia celata pronta a far ballare e muovere i piedi in ritmi che hanno il sapore del tempo che fu, in chiave moderna, un funk rivisitato che ha il giusto appoggio per portarci lontano.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected].com RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Avanguardie, Elettronica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.