BoomBoomBabylon – DuePuntoZero (IrmaRecords)

Secondo album per i BoomBoomBabylon che si staccano dal precedente per sonorità e compiono il passo di sperimentatori di un’elettronica suonata e sintetizzata con cantato in italiano efficace e convincente.

Portatori di un suono che si fa dub in certe occasioni, il crocevia di stili che si presenta è un sinonimo di capacità espressiva a lungo sperimentata e compressa, un’esplosione di capacità, stile e perché no anche eleganza.

I racconti presenti nelle canzoni sono piccoli drammi quotidiani che si intensificano nelle profondità del cuore umano nei pezzi finali, quasi a chiedersi, a domandarsi un modo migliore di vivere nell’assenza e nell’abbandono.

Dopo On quindi è il tempo di cambiare abito per i piemontesi, costruendo una formula riuscita, per un duo che è stato protagonista in apertura di Casino Royale e Africa Unite.

Si parte con il singolo Salvami lanciato da un efficace video, passando per la corale Non so chi sei e sottolineando il concetto del disco negli amori confezionati di Non una parola.

Le tinte si accendono con Ti ucciderò per poi andare diritti a toccare le corde di profondità inesplorate con Dipingi l’anima, in chiusura le sperimentazioni sonore di Sono dove sei tu.

I BoomBoomBabylon con DuePuntoZero sono riusciti a creare un disco dei nostri tempi, un disco che parla di certezze non raggiunte e di difficoltà esistenziali che parlano di Noi, un album che è fonte di rinnovamento e reazione, un disco del nostro trascorrere e del nostro stare in vita; contro quell’idea che ci associa sempre più a rami trasportati dalla corrente, in attesa della prossima alluvione.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.