Bkpr – Y (Autoproduzione)

album Y - bkpr

Disco riverso al suolo che ti fa sentire il bisogno di tornare a casa e fare pace con i propri sentimenti e le proprie inquietudini assaporando ciò che di decente resta da vivere e immagazzinando i sapori di un tempo da percepire nell’attimo appena trascorso. Quello di Bkpr è un album che di getto apre il diario intimista della propria coscienza e si deposita inequivocabilmente sui nostri ricordi migliori, una manciata di canzoni per un suono autunnale capace di scavare nella solitudine della nostra anima intraprendendo un viaggio desideroso di rivincita e di comparsa, di sostanze raccolte e di qualcosa di profondo in comunione con tutto ciò che ci circonda. Ci sono i fatti, ci sono i vissuti e ci sono anche le collaborazioni in questo insieme di pezzi da Nicola Lombardo, passando per Chino fino ad arrivare a Eleonora Zani e Vanessa Borrini a chiudere un cerchio che parla di prati e di stelle cadenti, un cerchio di foglie cadute e di vita da riconquistare, lasciandosi trasportare dal mare dei sentimenti e intraprendendo un cammino nuovo fatto di amore per quel qualcosa che non sappiamo ancora definire, ma che ci tocca da vicino. Tra cantautorato e folk il nostro Bkpr confeziona una prova home made dove i contenuti sono più importanti della forma e dove l’esigenza di mettere a nudo il proprio essere si fa linfa vitale da percepire attraverso l’intero ascolto.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Folk, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.