Before Bacon Burns – La musica elettronica è il futuro (Discipline)

Concentrazioni di suoni colorati che a dispetto del titolo regalano dieci tracce di puro rock ben studiato e calibrato a dovere che nell’occasione trova spazio per giochi di parole e testi denuncia in grado di colpire a fondo e produrre una sostanza materica che ricorda per certi versi i primi lavori dei Sick Tamburo in un concentrato di stile che ben si amalgama alla voce convincente e talvolta sbarazzina di Eleonora, intessendo trame che si dipanano dall’inusuale Cipresso fino a Pragmatica, passando per i concentrati della vita vera, quella vissuta, in grado di completare un percorso raccontando dei giorni che si rincorrono e noi protagonisti attivi di tutto questo divenire passiamo il tempo, il più delle volte, a subirne le conseguenze, dimenticando la nostra forza per reagire, ancora una volta, oggi più che mai.

C’è una ricerca testuale non indifferente nei Before Bacon Burns che si basa su solidi e classicheggianti comparti musicali, nonostante questo la formula testata sembra vincente, grazie ad un disco di fraseggi ben distribuiti e di parole che di certo non possono essere dimenticate nel vento.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.