Banda POPolare dell’Emilia Rossa – La goccia e la tempesta (Autoproduzione)

Streaming: Banda POPolare dell'Emilia Rossa - Album - La Goccia e la Tempesta (Cantautore, Progressive, Folk)

Una sorta di prog punk rock di un’Emilia paranoica che attinge linfa vitale tra le tempeste quotidiane e ingaggia un duello aperto con la contemporaneità, con i fatti che ci coinvolgono giorno dopo giorno. La banda POPolare dell’Emilia Rossa ci regala La goccia e la tempesta, un album dedicato a Lorenzo Orsetti caduto in Rojava nel Marzo del duemiladiciannove lottando e combattendo contro l’isis. Un album carico di pathos e forte capacità espressiva nel creare un caleidoscopio di esigenze che rendono la proposta eterogenea spaziando dal classico cantautorato di protesta fino alla definizione di un vero e proprio concept dove elementi del passato e del presente si fondono per dare vita a chi vita non ha, più. La goccia e la tempesta è un disco di memoria e attualità. Le lotte portate in musica dalla Banda POPolare dell’Emilia Rossa sono luce ed energia per questi tempi oscuri, per questi tempi da rifare, lotte necessarie per comprendere il senso del nostro cammino.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.