Atom made earth – Morning glory (Red Sound Records)

La terra e la sua creazione fino ad arrivare alla sua apologia, un puzzle emotivo simbiotico e inverosimile che riesce a scaturire fiamma vitale per tenere accesi i cervelli, per dare una possibilità in più, per sorprendere egregiamente e per creare tassello dopo tassello un quadro onirico e quasi strampalato, mescolando ambient, con il rock psichedelico fino al prog con quelle tastiere a segnare la scena e a dare manforte ad un’impalcatura molto ben suonata e ricca di suggestioni.

Un disco cha sa di passato, ma che allo stesso tempo si tuffa nel presente, tra improvvisazioni e spontaneità mai lasciata al caso; una sottile venatura di jazz poi riesce ad intavolare un sapore internazionale al tutto, non sacrificando il composto in un genere predefinito, ma definendo il sentito a poco a poco, gusto dopo gusto, intesa dopo intesa, fino al meritato finale che abbraccia altri continenti lontani, per una musica priva di parole che non ha confini.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Atom made earth – Morning glory (Red Sound Records)

  1. Pingback: Atom Made Earth: rassegna stampa in tempo reale | Doppio Clic Promotions