Area 765 – Altro da fare (Autoproduzione)

Prenditi del tempo, ma veramente tempo, quello che ti permette di chiudere gli occhi senza la paura che qualcuno ti possa svegliare, indossa le cuffie dello stereo e infila il cd nel lettore lasciandoti trasportare da questa nuova esperienza che placa gli animi e ricrea in te, ascoltatore, una fusione tra l’acustica calma e il correre verso mete infinite.

Tra cantautorato sopraffino e combat folk denudato gli Area 765, ex Ratti della Sabina, ci regalano un cartoncino verde prato con 18 canzoni trasformate e rimescolate, una pura essenza da scoprire quasi fosse il regalo da scartare nel giorno di Natale.

2 inediti che si lasciano cullare dal vento della Primavera più una carrellata dei migliori brani del passato che assumono via via un eccepibile bisogno di respirare a piene polmoni quell’aria nuova che ci appartiene e che vuole creare un connubio con noi stessi, con la terra da cui veniamo e con il futuro che tentiamo ogni giorno di costruire.

Spensierate poesie in equilibrio tra il nuovo che avanza e il passato che si trasporta con se, come fosse una montagna dalla salita non sempre facile, ma che, con l’aiuto di chi ci vuole bene, risulta più facile nella scalata, verso vette segnate da rossi orizzonti.

Un disco pieno, ricco di vibrazioni sonore, quasi fosse un ritrovo in un pub dove si ascolta instancabilmente, per ore, una melodia che parla di Noi.

Un altro centro dunque questo, per una band che negli anni ha saputo reinventarsi sempre quotidianamente, tralasciando l’inutilità del già sentito e valorizzando prima di tutto il pensiero di chi li ascolta, di chi li ha fatti grandi.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Folk, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.