Ardan – Voyage d’une seule nuit (ALKA Record Label)

Viaggiare ricoperti di polvere di stelle che si insinua lentamente nei nostri sogni e ci abbandona in un solo istante a ricoprire le speranze di un avvenire di concretezza e realtà ad occhi aperti in un’incalcolabile bellezza di tutto ciò che può ancora accadere. Gli Ardàn, progetto nato nel 2015 da Alessio Ruscelli e Alessandro Marchi, stimolano l’intelletto nella costruzione di viaggi nello spazio, un itinerario di una sola notte che colpisce per profondità e completezza, alternando la canzone pop a brani strumentali a lento rilascio che intensificano la comunicazione e si rendono necessari per farsi veicolo principale di concetti da trainare lassù nella parte più nera che risiede sopra le nostre teste. Voyage d’une seule nuit è anche un viaggio di scoperta e di purificazione, un viaggio dentro l’animo umano che si concede, sintetizzato a dovere, boccate di ossigeno prezioso prima del grande salto nel vuoto, metafora, nonché parabola, delle essenze nostre più preziose. Ciò che ne esce è un album caratterizzato da un inizio e una fine che si rincorrono a ciclo continuo, attraverso un moto perpetuo che regala lucentezza alla parte più nascosta di noi, in una complessità di base che incamera al proprio interno la vita, la morte e l’amore.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensiamo i Vostri Lavori. Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.