Amana Melomé – Lock and Key (Tiwax Music)

AMANA_MELOMÈ_lock_and_key

Indossate un abito elegante, da sera, possibilmente scuro e suadente, per immergervi in una stanza poco più alta di due metri e mezzo dove poter intravedere le luci soffuse di un candelabro colante lacrime di pioggia che amorevolmente scaldano, abbracciano, ti accolgono.

Questa è la musica di Amana  Melomé cantautrice caraibica/americana nata in Germania che ha perfezionato la sua tecnica in tutto il mondo, dando vita ad un soul con venature jazz impreziosito da una voce che regala emozioni e rende il viaggio, lungo i 5 brani che compongono l’ep, un percorso, obbligato, fatto di sogni onirici e orchestrazioni spettacolari.

Brani che partono nell’introspezione aprendosi ariosi e dove i fiati si integrano in modo eccellente creando giochi di rimando  e materializzazioni sonore osando su territori in continua esplorazione.

Una voce che riscalda quindi e che ti accompagna a conoscere il suo mondo, ti accompagna a spiccare il volo, come nell’immobilità sonora di Icarus, traccia di chiusura per palati sopraffini in virate di free jazz discostante, ma incanalato da una precisa guida, a chiudere un disco fatto di suoni che scaldano l’anima.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Musica d'autore, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.