Alessandro Sagresti – Ogni giorno (Alka Record Label)

Cantautorato che si esprime docilmente quasi in maniera raffinata fin dagli inizi per aprirsi pian piano ad incontrare sovrapposizioni elettroniche e parole efficaci per narrare un concetto, una storia, che fa parte del nostro essere al mondo e racchiude quella capacità intrinseca di far si che l’amore per la musica si trasformi in un qualcosa di condivisibile e puntualmente preciso.

Alessandro Sagresti nasce a Milano e coltiva dentro si se il pensiero che la musica debba essere rinascita e nuovo modo per affrontare le avversità tra malcelati chiaro scuri esistenziali che si fanno veicolo per accese ripartenze ed uno sperato rinascere che racchiude il senso intero della vita.

Quattro canzoni per un ep ben congegnato, quattro pezzi da Energia Libera passando per l’autobiografia Io sono così, veicolando il tutto con la ritmata Ogni giorno e la chiusura di denuncia Spegni la televisione.

Impressioni e acquarelli in pittura che delineano le esistenze e che si promettono un nuovo inizio, una nuova era per tutti Noi fatta di cose semplici e narrazioni delicate, cariche di quel cantautorato che si da per raccontare.