AIM – Finalmente a casa (Autoproduzione)

Disco registrato in presa diretta, puro e cristallino che non intacca la genuinità e la veridicità della proposta condensata in 9 tracce e una durata che supera di poco i trenta minuti per un full length appassionato e soprattutto convincente.

Convince il totale cantato in italiano, testi taglienti, esistenziali e attuali che non scadono in banalità, ma attraggono, respingendo una realtà fatta di sciocchezze e inutilità.

I nostri alla quarta prova da studio, più due ep e oltre 300 concerti in Italia ed Europa, si rendono ancora più accattivanti con una proposta che strizza l’occhio a FASK e i primi Verdena, mescolando le carte di un post grunge con sonorità di ampio respiro in un turbinio di emozioni positive.

Il ritorno a casa è segnato dalla necessità di porsi, di farsi delle domande e forse anche nel rendersi conto che qualcosa è cambiato, nulla è come prima e la sostanza che prima ti apparteneva ora risulta essere motivo per ulteriori cambiamenti, per essere migliori e concentrati in un’idea di relazione che va ben oltre il comune pensare, in un’ottica di talentuosa rinascita e possibile vittoria.

Marco Fiorello ce lo dice, ci dice che la casa è Un posto buono da restarci dentro e ancora in Voglio il mio tempo: Noi grideremo sempre più in alto, non ce ne andremo, a sancire un pensiero indelebile in Dove è ancora più profondo: Vieniti a sdraiare, questo appartamento ha una sua magia.

Un disco per porte chiuse, sogni da vincere e fatiche da superare, alla costante ricerca di un suono che sempre più si fa vero, di quella veridicità che solo il tempo sa maturare.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.