Adam Carpet – Adam Carpet (Rude Records)

Ad un anno dall’uscita discografica solo in digitale della loro prima fatica, gli Adam Carpet ripropongono il loro progetto aggiungendo due piccole perle al già prezioso e notevole album d’esordio.

“Dreamcity”, brano dei Frigidaire Tango, riarrangiato e rivestito di nuova pelle per il loro tributo e “Future Teen” Idol inedito che spazia su suoni lisergici e siderali.

Gli Adam Carpet, band milanese di post rock d’avanguardia, aggiungereio io, è sempre alla ricerca di sperimentazioni che spaziano dal campo elettronico a quello delle percussioni, ricordiamo che la band nel loro set comprende la presenza di due batteristi e due bassi elettrici il tutto intercalato da una chitarra e dai synth, per creare quel suono denso di vortici intergalattici dove perdersi dentro a sensazioni inaspettate.

Privi di qualsiasi punto di riferimento, o meglio, portando con sè una forte dose di originalità, prendono tutto ciò che di meglio esiste nella scena strumentale e non, vedi alla voce Mogwai, Sigur Ros, Mars volta, ma anche Massimo Volume, GCCGF e l’ultimo Joy cut, per condensarla in cambi di tempo, di ritmi repentini, intervallati da momenti di aurea complicità dove lo sfondo non è mai fisso, ma è in continua trasformazione all’incedere dei secondi che si sovrappongono alle tracce del cd.

Un disco da ascoltare tutto d’un fiato per capire la meraviglia sonora che può nascondersi dietro a “Carpet”, “Carlabruni?” o nella immensa “Baby Year” senza tralasciare l’ottimo inedito che dona spettacolo ad ogni ascolto.

Densi, privi di confine e aperti a tutto, gli Adam Carpet segnano un territorio preciso dove compiere le proprie ambizioni sonore queste tendenti nel quotidiano all’infinito in divenire.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.